Scopri il valore e la ricchezza degli Antichi Grani Siciliani

I nostri prodotti a base di cereali sono tutti realizzati con Antichi Grani Siciliani® nella versione integrale e “semi-integrale”. Abbiamo poi arricchito e completato il nostro assortimento con altre bontà tipiche delle nostre tradizioni culinarie e della dieta Mediterranea: prodotti da forno dolce e salato, salse di pomodoro, pesti e preziosi mix di legumi e cereali autoctoni, biologici, sia pronti che da cuocere. Scopriteli tutti.

La Timilìa® è il frutto di selezioni naturali millenarie, ha un glutine meno tenace rispetto ai grani ad “alta resa”. Permette pertanto di realizzare prodotti a basso “indice di glutine”. Indice di glutine del grano Timilìa®: inferiore al 15%.

IDEALE PER:
PANE, PASTA, DOLCI, PIZZA

La spiga del grano duro Russello® è tendente al rosso, da cui il nome. Con il Russello® si ottiene il pane a pasta dura degli Iblei, tipico delle provincie di Ragusa e Siracusa. Come tutti i nostri Antichi Grani Siciliani® si caratterizza per un basso indice di glutine ed un basso indice glicemico.

IDEALE PER:
PANE, PIZZA

Una delle varietà di frumento tenero più antiche di Sicilia, nota sin dalla fine del ‘600. Dai terreni aridi strappa una morbidissima farina bianca indicata soprattutto per fare dolci o pani particolari ad alta digeribilità e bouquet aromatico unico

IDEALE PER:
DOLCI, BISCOTTI